Come personalizzare un vaso (parte 2)

Come personalizzare un vaso (parte 2)

Dopo aver completato le prime tre fasi del lavoro, non ti resta che un ultimo passaggio!

FASE 4 (facoltativo ma consigliato)vernice-satinata
A questo punto manca solo il tocco finale. Per proteggere il vaso, puoi stendere con il pennello una vernice trasparente protettiva per dècoupage. Esiste sia opaca (o satinata) che lucida. Io consiglio quella opaca (o satinata), perché quella lucida tende a creare un riflesso eccessivo. Mescola molto bene la vernice protettiva, prima di usarla.

ATTENZIONE! La vernice protettiva tende a far increspare la carta! Perciò, usane poca e stendila bene su una porzione dell’immagine. Poi aspetta un po’ per vedere se si gonfia. Se succede, non ti preoccupare: se è stata incollata bene, non si staccherà e dopo che si sarà asciugata la vernice protettiva, l’immagine tornerà come prima! A quel punto potrai stendere la vernice protettiva su un’altra porzione di immagine.
Procedi in questo modo finché tutta l’immagine sarà stata coperta da vernice protettiva.

Se vuoi puoi passare una seconda mano di vernice protettiva, vedrai che la carta non si increspa più. Questo perché la prima mano di vernice la protegge. Ora il tuo vaso è immune da schizzi d’acqua o piccoli urti che potrebbero graffiarlo!

FINITO! In questo modo puoi personalizzare un vaso o un qualunque altro oggetto e creare un pezzo unico che possiedi solo tu. Puoi attaccare la foto di una persona o di qualcosa che gli piace: un’ottima soluzione per un regalo personalizzato e assolutamente originale!
L’unico limite è la tua creatività!

Basta dedicare pochi minuti al giorno e in breve avrai il tuo capolavoro. Provaci e poi fammi sapere come è andata scrivendomi qui in basso nei commenti.

Per esempio io ho realizzato questo!

vaso

Buon lavoro e a presto!

Se questo articolo lo trovi interessante condividilo su facebook o altri social network, magari può essere utile ad altri lettori. Grazie.

< < < Rileggi le istruzioni dall’inizio

28 Visite totali, 2 visite odierne