Miglior cronotermostato digitale da incasso

Ciao a tutti, in questa pagina inserirò di volta in volta, il miglior cronotermostato digitale da incasso che ho potuto testare praticamente.

Esiste in commercio una tale varietà di marche e modelli da andare in confusione, ma bisogna valutare la praticità di montaggio, la semplicità di programmazione e l’estetica naturalmente con un rapporto qualità prezzo da non trascurare.

Per l’installazione tanti si affidano al proprio elettricista, ma alla prima problematica poi si trovano in difficoltà, dovendolo richiamare, per cui qualche informazione non guasta.

Il primo cronotermostato digitale da incasso di cui vorrei descrivervi è il bpt TH345

Il modello nelle foto è di alcuni anni fa, ma di un ottimo design e funzionalità per chi non ha grosse esigenze con un alto rapporto qualità prezzo e poi è un prodotto Made in Italy.

E’ diponibile di colore bianco o grigio antracite

La confezione si presenta completa di tutti gli adattatori per poter  inserire facilmente  qualsiasi placca punto luce di marca diversa.

cronotermostato

Come potete notare dalla foto, la confezione fornisce anche una placca standard, leggermente difficile da montare poiché si inserisce con forte pressione, ma dall’ottima estetica.

placca

Mentre per esempio la placca della biticino serie living ha un incastro migliore.

placca biticino serie living

L’inserimento delle batterie, tre mini stilo AAA, è molto pratico e veloce , offrendo un’autonomia di oltre un anno.

Quando le batterie si stanno scaricando, il display lo segnala e, durante il cambio batterie, le impostazioni rimangono memorizzate.

batterie AAA

Il supporto invece prevede l’alloggiamento del relè con morsettiera che, per curiosità, vi faccio vedere nelle seguenti foto, ma naturalmente non è il caso di aprirlo.

relè     relè

Nella cassetta a incasso tipo tre moduli, avendo già predisposto i due fili che vanno alla caldaia o all’elettrovalvola è veramente facile installarlo, necessitano veramente pochi minuti.

I due fili vanno collegati alla morsettiera contrassegnata C-NA (contatto normalmente aperto).

cronotermostato

Tramite due viti viene fissato alla cassetta da incasso.

cassetta incasso 3 vie

Il cronotermostato digitale si inserisce e si estrae facilmente tramite la sua linguetta estraibile.

cronotermostato     linguetta estraibile

La sua programmazione per ogni giorno della settimana è veramente semplice e si può personalizzare in base alle proprie esigenze. Altre funzioni: manuale, jolly e reset.

La programmazione risulta facile grazie a delle istruzioni chiare e dettagliate .

istruzioni

Bene, mi sembra quantomeno di avervi fatto un’idea.

Maggiori informazioni sul sito: http://www.bpt.it/it/ita

Se questo articolo lo trovi interessante condividilo su facebook o altri social network, magari può essere utile ad altri lettori. Grazie.

11,064 Visite totali, 1 visite odierne